Corso di Sci JUNIOR

I Corsi di Sci e Snowboard Junior

Il corso di sci dedicato ai bambini raggiunge l’importante traguardo di un quarto di secolo e si rinnova proponendo un corso nel mese di Febbraio con lezioni della durata di due ore e mezza per quattro sabati consecutivi. Vista la scarsa neve dell’anno scorso e le difficoltà logistiche di spostare o rimandare le lezioni programmate con largo anticipo, la Commissione ha valutato di concentrare il corso di sci junior in quattro sabati nel periodo di maggior precipitazioni nevose in modo da garantire il massimo innevamento delle piste senza rinunciare alle 10 ore di lezione che rimangono invariate.

Il corso vuole sempre di più concentrarsi sui più piccoli aiutandoli ad avvicinarsi a questa disciplina in modo giocoso e divertente sempre sotto l’attenta sorveglianza, dolcezza e professionalità dei maestri della “Scuola di Sci-Conca della Presolana”. La scuola è specializzata nell’avvicinamento a questo sport per i piccoli  alla prima esperienza. Un’attenta selezione, all’inizio del corso, suddividerà gli allievi a seconda del livello di preparazione in otto classi di sci, garantendo un  livello piuttosto omogeneo con una  media di  6/8 ragazzi per maestro.

Le lezioni si svolgono nel comprensorio sciistico della Passo della Presolana, a soli 46 Km dalla Città, raggiungibile in poco meno di un’ora dove è possibile scendere dal pullman già alla partenza degli impianti. Il bar della zona gode di ampio parcheggio e di una visuale completa sulle piste da sci; da qui i genitori possono assistere indirettamente allo svolgimento delle lezioni con assoluta tranquillità.

Organizzazione del Corso:

Ogni  sabato i membri della commissione Sci Alpino attenderanno i bambini al piazzale del Palamonti (sede CAI di Bergamo) alle ore 7.45; la partenza è fissata alle ore 8:00. Il corso si svolgerà per 4 sabati consecutivi per un totale di 10 ore di lezione, dalle ore 9:30 alle ore 12:00; per l’ultima giornata dalle ore 12.00 alle 13.00 è prevista dopo la lezione una piccola gara e un  momento finale di  festa con rinfresco

Al termine delle lezioni i bambini verranno accompagnati sul pullman; durante il viaggio di ritorno potranno essere proiettati cartoni animati e si potrà fare una piccola merenda. I bambini saranno riconsegnati direttamente alle famiglie sempre presso il Palamonti indicativamente per le ore 13.15 (ultimo  giorno di corso ore 16.00 circa)

Assistenza:

Durante il trasporto e per tutti i 4 giorni di lezione, i ragazzi saranno assistiti da alcuni componenti della Commissione di Sci Alpino. Tale assistenza continuerà indirettamente sulle piste da sci, anche quando i ragazzi saranno affidati ai maestri della Scuola Sci Conca della Presolana per le lezioni.

Costo:

La quota di partecipazione, per i SOCI CAI è pari a 110,00 € e comprende:

• 10 ore di lezione di sci collettive (inclusa la selezione) e l’aggiunta dell’eventuale gara di fine corso;
  • premio di fine corso;
  • viaggio in pullman SAB gran turismo da Bergamo, Palamonti, sede del CAI;

Per i NON soci CAI è prevista una maggiorazione di +25 €  “Essere Socio CAI Conviene!!”

Il costo skipass è escluso e verrà acquistato di volta in volta a prezzi agevolati.

Anche i genitori presenti che vorranno sciare durante le ore di lezione dei bambini e/o nel pomeriggio potranno beneficiare di particolari convenzioni per l’acquisto dello skipass, anche giornaliero.

Iscrizioni:

Le iscrizioni si aprono martedì 21 Novembre 2017 presso la segreteria in orario di sportello fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il corso è aperto ai bambini dai 6 anni (compiuti entro l’anno 2018) ai 12 anni.

L’iscrizione è subordinata alla presentazione del certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica o eventuale AUTOCERTIFICAZIONE BUONA SALUTE.

Precauzioni tecniche:

Per i minori di 14 anni e’ obbligatorio l’uso del casco (legge 363 - 24 dicembre 2003)

Le date da ricordare:

• martedì 21 novembre 2017: apertura iscrizioni;
  • giovedì 25 gennaio 2018: ore 19.00 presentazione del corso presso il PALAMONTI;
  • sabato 03 febbraio 2018: selezione e lezione;
  • sabato 10 febbraio 2018: lezione;
  • sabato 17 febbraio 2018: lezione;
  • sabato 24 febbraio 2018: lezione, eventuale gara e premiazione

Certificazioni:

L’iscrizione è subordinata alla presentazione del certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica o eventuale  autocertificazione.

Assicurazioni - vedi quanto espressamente citato nel “Regolamento Gite e Corsi

EVENTUALI RINUNCE DOPO L’INIZIO DEI CORSI NON DARANNO DIRITTO A NESSUN TIPO DI RIMBORSO

Classificazione
Categoria:
Ambito:
Sci di pista
Snowboard
Organizzatore:
Sci Alpino (Discesa e Snowboard)
Sabato, 3 Febbraio, 2018 - 08:00
Martedì, 21 Novembre, 2017 - 14:00
Passo della Presolana