Settimana Bianca 2018 (Bottazzi)

Settimana Bianca ad Auronzo di Cadore

Il Cadore è un'amena zona dolomitica del Bellunese, situata tra i fiumi Ansiei e Piave. Queste montagne non si erigono come catene ma come gruppi montuosi, che invitano gli escursionisti a godere da vicino delle loro bellezze e dei loro colori, e gli alpinisti a cimentarsi alla conquista delle loro pareti, pinnacoli e cime. Tra i più importanti gruppi dolomitici che troneggiano sulle valli ricordiamo il Gruppo delle tre Cime di Lavaredo, il Paterno, il Popera, i Cadini di Misurina, le Marmarole, l'Antelao, il Peralba. E' noto che il settore dolomitico fu terreno di aspre contese tra italiani e austriaci durante la Prima guerra mondiale, a prezzo di durissime perdite umane per il possesso delle migliori postazioni strategiche lungo il fronte. In queste valli si è insediata la Comunità del Cadore, più vicina all'influenza di Venezia che a quella dell'Impero Austroungarico.

Per ulteriori informazioni aprire la locandina in allegato

Locandina Settimana Bianca 2018

Domenica, 18 Marzo, 2018 - 06:15
Sabato, 25 Novembre, 2017 - 09:00
Martedì, 20 Febbraio, 2018 - 19:00
Auronzo di Cadore
Palamonti
Responsabile:

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

Attività riservata ai soci
PDF icon Locandina Settimana Bianca 20181.15 MB