SNOWCAMP “PUSH IT 7” - Corso di Freestyle per Snowboarder

Descrizione dell'attività

“PUSH IT” è uno snowcamp di un weekend: un corso di snowboard per imparare o perfezionare il freestyle in pista e all’interno degli snowpark.

Tre ore di lezione al giorno per tre giorni consecutivi garantiscono un apprendimento intensivo che permette di migliorarsi visibilmente in poco tempo.

I partecipanti saranno divisi in gruppi di 6-8 persone di uguale livello tecnico.

I principianti cominceranno dai tricks in pista per passare alle strutture da beginners che lo snowpark propone; chi è già pratico nel mondo delle evoluzioni può perfezionarsi, apprendere differenti tecniche di salto e relazionarsi a nuove strutture con la guida di maestri selezionati appositamente!

Il corso è aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e ottimizzare le proprie abilità, unico requisito: capacità di effettuare le curve elementari. Il divertimento è garantito per tutti i livelli di esperienza, dai principianti ai più abili!

Il programma prevede di raggiungere gli impianti il venerdì mattina, tramite mezzi propri, e di rientrare la domenica dopo tre meravigliose giornate. Il pernottamento è organizzato presso una baita a Ponte di Legno, distante pochi metri dagli impianti di risalita. Questa sistemazione permette di recarsi sulle piste senza bisogno di prendere l’auto e anche di creare un’atmosfera di aggregazione tra i partecipanti.

Questo corso collocato a metà stagione consente di arrivare preparati e caldi con qualche surfata già alle spalle e di poter poi mettere in pratica le abilità apprese fino a quando la neve non si sarà sciolta sulle vette! 

Classificazione
Categoria: 
Corsi
Ambito: 
Sci di pista
Snowboard
Organizzatore: 
Sci Alpino (Discesa e Snowboard)
Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Venerdì, 23 Febbraio, 2018 - 06:00 --> Domenica, 25 Febbraio, 2018 - 22:00
Apertura iscrizioni: 
Lunedì, 8 Gennaio, 2018 - 14:00
Luogo: 
Passo del Tonale
Partenza: 
Palamonti orario da definire
Iscrizioni

Presso la segreteria in orario di sportello

Soci/Non Soci: 
Attività aperta anche ai non soci
Assicurazione: 
I non soci possono essere non assicurati
AllegatoDimensione
PDF icon Regolamento gite140.22 KB