Vermiglio

COMMISSIONE SCI FONDO-ESCURSIONISMO
domenica 11 febbraio
Vermiglio (TN)

Vermiglio (m. 1200) è stato in grado di far fruttare un territorio ed un clima particolarmente idonei agli sport invernali. Le piste da fondo si snodano per una ventina di chilometri nella zona Volpaia-Stavel-Velon, estremo lembo della valle verso la Lombardia incastonato fra il Parco Nazionale dello Stelvio (a nord) e il Parco Naturale Adamello-Brenta (a sud), nella suggestiva cornice offerta da boschi di conifere e da caratteristici masi. Il tracciato comprende tre livelli di difficoltà, sia per i principianti, sia per chi vuole praticare questo sport a livello agonistico; la pista offre diversi paesaggi tra i quali una stupenda pineta, non meno suggestiva però delle catene montuose che si stagliano nel cielo della Valle di Sole. L’anello di Velon è dal 2002 collegato agli altri tracciati, permettendo così di poter percorrere un giro turistico di circa 22 chilometri delle piste al completo, senza dover togliere gli sci per il trasferimento da un anello agli altri.

DIREZIONE: Berva, Rotini

Classificazione
Categoria:
Gite
Ambito:
Sci di fondo o Fondo escursionismo
Organizzatore:
Sci Fondo Escursionismo
Domenica, 11 Febbraio, 2018 - 06:30
Giovedì, 1 Febbraio, 2018 - 14:00
Sabato, 10 Febbraio, 2018 - 18:30
Palamonti