Progetto Giovani e Famiglie in Montagna 2019 - dal 17 giugno al 13 settembre 2019

Descrizione dell'attività


A tutti i giovani partecipanti verrà omaggiato uno scaldacollo di Ersaf e la spilla di ‘Save the Mountains’ da ritirare presso il Palamonti a Bergamo!
 

OBIETTIVO
Favorire le opportunità di conoscere le montagne e le genti di montagna, far vivere esperienze educative nei rifugi per giovani da 0 a 16 anni con famiglie, incoraggiare e promuovere comportamenti sostenibili. 
Il progetto ha  l’obiettivo di incoraggiare la frequentazione delle Orobie bergamasche, in estate, da parte di bambini e giovani con famiglie, italiane e straniere, e anche di promuovere l’attività fisica con i diversi effetti positivi sulla salute (Organizzazione Mondiale della Sanità). 
Con questo scopo, sostenuto da istituzioni e componenti dell’Osservatorio permanente delle Montagne Bergamasche, si vuole aprire il libro delle meraviglie delle Orobie a bambini e giovani con i familiari, per permettere loro di sperimentare le innumerevoli proposte educative, sensoriali e ricreative, e le diverse opportunità motorie e ludiche nella natura vera, grazie anche alla qualificata passione e professionalità dei Gestori dei rifugi alpinistici e escursionistici delle Orobie.
PARTECIPAZIONE e ISCRIZIONE
Le famiglie che vogliono partecipare a questo progetto devono iscriversi attraverso il sito del CAI Bergamo www.caibergamo.it ed al link dedicato ‘ISCRIZIONI on-line’. 
Ogni famiglia riceverà un voucher via mail, con la conferma dei dati trasmessi, da stampare e consegnare firmato al Gestore del rifugio prescelto, per una verifica, apporre il timbro del rifugio e la firma per convalida, e poi beneficiare della gratuità del pernottamento per i giovani da 0 a 16 anni.
CONDIZIONI DI VALIDITÀ
Il progetto sarà attivo per il periodo estivo compreso tra il 17 giugno e il 13 settembre 2019.
La promozione per il pernottamento gratuito sarà valida per tutti i giovani da 0 a 16 anni solo se accompagnati da familiari, tutti i giorni infrasettimanali, ad esclusione delle notti prefestive e delle notti tra sabato-domenica. 
Il valore del pernottamento scontato per i giovani Soci e non Soci è pari a 13€ (come da Tariffario CAI) e verrà applicato esclusivamente se abbinato al trattamento di mezza pensione.

Regolamento e condizioni per la partecipazione

ISCRIZIONE 
Gli interessati possono partecipare più volte, sia per una notte che per più notti e periodi diversi, compilando il form anche più volte per i diversi periodi, in base alle proprie esigenze di partecipazione.
Per partecipare al progetto devono iscriversi attraverso il sito del Cai Bergamo: www.caibergamo.it ed al link dedicato "ISCRIZIONI On-line", oppure cliccare il seguente link: ISCRIZIONE AL PROGETTO

 

Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Giovedì, 13 Giugno, 2019 - 21:00 --> Venerdì, 13 Settembre, 2019 - 20:00
Apertura iscrizioni: 
Lunedì, 17 Giugno, 2019 - 09:00
Chiusura iscrizioni: 
Giovedì, 12 Settembre, 2019 (Tutto il giorno)
Iscrizioni

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

Soci/Non Soci: 
Attività aperta anche ai non soci