Regolamento attività

Sci CAI associazione sportiva dilettantistica

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AGLI ALLENAMENTI IN PALESTRA

Stagione 2025/2026

  1. Iscrizioni

La possibilità - riservata ai maggiorenni - di iscriversi agli allenamenti in palestra organizzati dallo Sci CAI a.s.d. inizia dal giorno e dall’ora indicati per quell’attività,  informazione reperibile sul sito web del CAI di Bergamo o sulla locandina.

L’iscrizione online avviene previo accesso al sito del CAI di Bergamo con le proprie credenziali e compilando il modulo di iscrizione associato all'attività in agenda.
Non sono considerate valide le iscrizioni mediante telefonata o email.

L'iscrizione è confermata con il pagamento della quota di partecipazione e con la ricezione di mail di conferma.

Qualora i posti disponibili fossero esauriti è possibile iscriversi alla “lista d’attesa” per essere contattati in caso di nuove disponibilità.

Obbligatoria la presentazione in originale o copia del certificato di idoneità alla pratica di attività ludico-motoria o sportiva non agonistica (con validità: 12 mesi dall’emissione) prima dell’inizio dell’attività.

  1. Rinuncia allo svolgimento dell’attività

Il rimborso della quota versata sarà possibile solo se la richiesta di rinuncia è stata registrata prima della data e dell’ora del termine delle iscrizioni (consultabile sul sito nella pagina dell’attività).

In ogni caso la quota di partecipazione sarà rimborsata al netto e in considerazione delle spese che saranno effettivamente sostenute dall'organizzazione in quanto comunque dovute, ovvero non rimborsabili.

Il partecipante non può farsi sostituire, anche saltuariamente, da altra persona.

  1. Annullamento o modifica dell’attività

L’attività, anche se confermata, potrà subire eventuali cambi di programma, essere annullata in base al numero insufficiente di iscritti o per cause di forza maggiore a discrezione degli organizzatori.

In caso di annullamento le quote versate verranno rimborsate al netto delle eventuali spese sostenute per l’organizzazione.

  1. Coperture assicurative

Con l’iscrizione i partecipanti dispongono di una copertura assicurativa RC individuale.

Lo SCI CAI a.s.d. consiglia a tutti coloro che svolgono attività sportiva dilettantistica di tutelare la propria persona stipulando apposite polizze assicurative di copertura dei diversi rischi.

Per ragioni assicurative non saranno accettate persone non iscritte alle attività.

  1. Comunicazioni

I contatti forniti in corso di iscrizione (e-mail e numero di telefono) verranno utilizzati per le comunicazioni relative alle attività stesse.

L’iscrizione alle attività dello SCI CAI a.s.d. comporta l’accettazione del presente regolamento.