Bando di Save the Mountains: Giovani, Fondi alle Imprese

Progetto di educazione e sostenibilità

SALVIAMO LE MONTAGNE E IL LORO PATRIMONIO CULTURA

BANDO PER ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO“GIOVANI IN MONTAGNA”

Nell’ambito del progetto “Save the Mountains” inaugurato il 7 luglio nei rifugi delle Orobie Bergamasche per promuovere insieme valori comuni di educazione e obiettivi sostenibilità per le genti e i territori delle montagne, promosso dalla Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano, l’Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni, la Sezione di Bergamo dell’Associazione Nazionale Alpini e l’Osservatorio delle Montagne Bergamasche, sono state raccolte delle risorse per costituire un fondo finalizzato ad offrire un sostegno economico ed incoraggiare i “Giovani in Montagna” con l’obiettivo concreto della sostenibilità generazionale.

Utilizzando questo Fondo, creato con i contributi di solidarietà da parte di tutti i partecipanti e dei partner che hanno condiviso la finalità sociale di favorire i giovani in montagna e la diffusione dei principi della Carta della Sostenibilità per le Montagne, la Sezione di Bergamo del C.A.I. bandisce un concorso per l’assegnazione per n.3 (tre) contributi rispettivamente di 6.000, 3.000 e 1.500 €uro per premiare quei giovani che iniziano, continuano o comunque svolgono attività imprenditoriali e professionali (agro-silvo-pastorali, artigianali, ambientalistiche, green job, turistiche o altro) in grado di assicurare la possibilità di una confortevole sopravvivenza di nuclei familiari in
montagna.
Le domande dovranno essere spedite per raccomanda (farà fede la data di spedizione) o consegnate al Palamonti, sede della Sezione di Bergamo del C.A.I., entro il 15 novembre 2019.

Venerdì, 15 Novembre, 2019 - 18:00

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).