Escursione alla Cima Barbignaga 2367m.

Descrizione dell'attività

 

 

Informazioni e Iscrizioni

Le iscrizioni si ricevono telefonicamente al numero 340 366 7694 da lunedi 7 a venerdì 11 settembre dalle 19.00 alle 21.00 - (numero chiuso)

Ritrovo

Ore 06.30 piazzale Pertini – Trescore Balneario

Da Paspardo si seguono le indicazioni per il rifugio Colombè (m. 1710 – ca 2 ore dalla partenza). Appena prima del Rifugio si prende la strada e dopo poco si svolta alla nostra destra e si sale senza troppa pendenza. Una volta raggiunto il campo aperto, davanti a noi abbiamo la nostra meta: si comincia una ripida salita cercando di seguire il sentiero (non troppo evidente) fino al Monte Colombè – m. 2152 (caratterizzato da vistosi affioramenti di rocce calcaree biancastre). Sempre seguendo la traccia del sentiero dopo circa 1,15 ore dal rifugio si raggiunge la croce di vetta e la madonnina di Cima Barbignaga (m. 2367). Prestare un poco di attenzione nel tratto finale (leggermente esposto). Escursione abbastanza lunga che non presenta grosse difficoltà.

 

Nel rispetto di tutte le disposizioni anti-covid:

  • Ogni partecipante dovrà avere mascherina, guanti, gel disinfettante
  • Ogni partecipante dovrà inviare a mezzo mail/sms/mail un’autocertificazione in cui dichiarano di non essere venuti (per quanto di loro conoscenza) a contatto con persone positive al Covid 19
  • Tutti i partecipanti alla partenza, saranno sottoposti alla misurazione della temperatura con termoscanner
  • Tutte le informazioni saranno conservate per 14 giorni dalla sottosezione

Vi aspettiamo!

 

Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Domenica, 13 Settembre, 2020 - 06:30
Luogo: 
Paspardo Valle Camonica
Partenza: 
Piazzale Pertini Trescore Balneario
Responsabile: 
Iscrizioni

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

Soci/Non Soci: 
Attività aperta anche ai non soci
AllegatoDimensione
PDF icon Locandina cima Barbignaga273.71 KB