Escursione in Val Grande con ciaspole

Descrizione dell'attività

DESCRIZIONE: Il Bivacco Saverio Occhi è situato in località “Plas de l’Asen” a quota 2.047 mt. nella maestosa Val Grande inserita all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Dedicato alla memoria dell’alpinista originario di Vezza d’Oglio Saverio Occhi, tragicamente caduto il 17 maggio 1992 mentre saliva in solitaria la parete nord del Lyskamm occidentale (vetta di 4.470 m. del Massiccio del Monte Rosa), venne inaugurato il 25 settembre 1994 e da allora costituisce un fondamentale punto di riferimento per chi voglia scoprire le stupende vallate dell’Alta Valle Camonica.

Da Vezza d’Oglio si sale per un primo tratto su strada asfaltata sino a raggiungere la frazione di Grano, porta d’ingresso della bellissima Val Grande posta in asse sud-nord, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Lunga valle che si chiude ai piedi della cima di Pietra Rossa. Fra boschi di abete e qualche larice si risale quasi interamente la valle, costellata di belle baite,  fino a giuingere al Bivacco.

 

<

Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Domenica, 14 Febbraio, 2016 - 09:00
Apertura iscrizioni: 
Lunedì, 1 Febbraio, 2016 - 09:30
Chiusura iscrizioni: 
Giovedì, 11 Febbraio, 2016 - 18:00
Luogo: 
Val Grande - Vezza d'Oglio (BS)
Partenza: 
Palamonti
Iscrizioni

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

Soci/Non Soci: 
Attività aperta anche ai non soci
Articolazione attività
Venerdì, 29 Gennaio, 2016 - 18:30