#Y4M Giovani giramondo sulle montagne di Lombardia - Notti gratis nei rifugi della Lombardia

Descrizione dell'attività

 

YOUNG PEOPLE FOR THE MOUNTAINS (#Y4M)

Giovani giramondo in viaggio sulle montagne di Lombardia

 

Ciao!

Qui di seguito trovi alcune indicazioni che ti saranno utili per progettare al meglio il tuo viaggio sulle Montagne di Lombardia.

Leggile con attenzione e presenta la tua candidatura!

Avrai a disposizione due voucher per due servizi di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione) in Rifugio: puoi scegliere tra i Rifugi di Lombardia aderenti al progetto che diventeranno il tuo campo-base.

IMPORTANTE: Restituzione del progetto.
Ciascun partecipante singolo o gruppo di giovani è tenuto a trasmettere al CAI:

▪ Un Diario di bordo, da compilare durante il viaggio secondo lo stile preferito: puoi scrivere, fotografare, filmare, registrare tramite note vocali. Tutte le esperienze raccolte dai giovani giramondo sulle montagne di Lombardia confluiranno in una piccola pubblicazione. Non dimenticare di inserire nel diario di bordo piccoli aneddoti divertenti e racconti di avventure (o disavventure) che hai vissuto nel corso del viaggio.
▪ Tre interviste: 
 al Rifugista del Rifugio dove pernotterai  ad un agricoltore  alpeggiatore  pastore  imprenditore che opera nelle vicinanze del rifugio.
▪ Un video su una tematica a tua scelta legata alle montagne di Lombardia: ti piace arrampicare, esplorare la fauna, flora, biodiversità alpina, dormire in tenda? Segui la tua passione in montagna e raccontacela! Tutto il materiale raccolto sarà pubblicato sui nostri canali social e confluirà in un vero e proprio documentario sulle montagne di Lombardia, che verrà presentato alla fine del progetto presso il Palazzo della Regione a Milano.

Sono a disposizione complessivamente N° 500 “VOUCHER” che riguardano N° 1 trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento, colazione) per ogni “VOUCHER”, in caso di due pernotti anche sullo stesso rifugio il “GIOVANE IN VIAGGIO” dovrà chiedere l’emissione di N° 2 (due) VOUCHER” uno pere ogni servizio di mezza pensione.

Ogni “Giovane in viaggio” può usufruire fino ad un massimo di 2 “Voucher”, da spendere su un solo rifugio o su due rifugi.

Le idee di “Viaggio sulle montagne di Lombardia” saranno realizzabili per la durata del periodo: dalla GIORNATA REGIONALE PER LE MONTAGNE, dal 4 luglio fino al 29 ottobre 2021 oppure con la chiusura anticipata se si raggiunge l’emissione completa dei 500 “VOUCHER” disponibili.

vai alla pagina del progetto
#Y4M YOUNG PEOPEL FOR THE MOUNTAINS 

 

Segreteria organizzativa mail: y4m@caibergamo.it

 

Pregetto presentato il 25 giugno 2021 al "Pirellone"

Visualizza il video

Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Venerdì, 15 Ottobre, 2021 - 06:00
Apertura iscrizioni: 
Giovedì, 24 Giugno, 2021 - 06:00
Chiusura iscrizioni: 
Venerdì, 15 Ottobre, 2021 (Tutto il giorno)
Iscrizioni

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

Soci/Non Soci: 
Attività aperta anche ai non soci