Periodici e documenti storici

La Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano ha realizzato, nel tempo, tre periodici:Copertine periodici storici

• Bollettino Mensile della Sezione di Bergamo del CAI (1920-1933, dal 1923 Le Alpi Orobiche)
  • Le Alpi Orobiche, notiziario della Sezione e delle Sottosezioni del CAI Bergamo (1998-in corso)
  • Annuario del CAI di Bergamo (1935 - in corso)

Attraverso diverse chiavi di ricerca, è possibile individuare il periodico, l'anno, il mese e la pagina ove è stato pubblicato l'articolo.

Per le nostre riviste sono state evidenziate alcune rubriche per raccogliere articoli di interesse specifico ad es. "pubblicità" per evidenziare le inserzioni pubblicitarie pubblicate o "associazione" per evidenziare articoli strettamente legati alla vita della Sezione.

I periodici possono essere consultati accedendo a un sito dedicato: CAI BERGAMO - Periodici e Documenti
È anche possibile accedere direttamente alle specifiche riviste:

I tre periodici sono stati completamente scansionati grazie alla disponibilità della ditta Tecnograph Srl

Considerata la notevole dimensione dei file si consiglia di scaricarli sul proprio PC o di recarsi presso la Biblioteca della Montagna con una chiavetta.