Sezione di Bergamo Antonio Locatelli

Fondata nel 1873 e dedicata nel 1937 alla memoria di Antonio Locatelli, la Sezione di Bergamo scala ogni anno una storia intensa, ricca d'iniziative che la mantengono per importanza ai vertici dell’associazione nazionale, insieme alle Sottosezioni e ai numerosi Soci.

È composta da un Consiglio Direttivo di 19 persone: con un Presidente, tre Vice Presidenti, un Segretario, un Tesoriere, altri tredici Consiglieri. È inoltre presente l'Organo di Controllo, composto da tre persone.

Al Consiglio fanno capo le Commissioni, le Scuole, i Gruppi, e altri organismi tecnici che operano in campi specifici.

Dario Nisoli Presidente
    BG-127597
    IBAN
    IT27O0306911166100000012394

La sede del CAI Bergamo è il Palamonti, a Bergamo in via Pizzo della Presolana 15.

In treno

Scendere alla stazione ferroviaria di Bergamo. A pochi metri, in via Bono, passa la linea numero 7 dell'ATB (Azienda Trasporti Bergamo), che si ferma proprio davanti al Palamonti (chiedere all'autista). Ci sono corse indicativamente ogni venti minuti, dalle 7 alle 20 e solo nei giorni feriali. Per maggiori informazioni visitare il sito www.atb.bergamo.it e consultare gli orari della linea 7 dalla Stazione Autolinee in direzione Celadina. I biglietti, di tariffa A (urbani), vanno acquistati a terra presso edicole e bar-tabacchi (si consiglia di prendere anche il biglietto del ritorno).

Da Ponteranica, da Sorisole, da Valtesse o dal centro di Bergamo

Il Palamonti è servito dalla linea ATB numero 7: Vedere il punto precedente per maggiori informazioni.

Dall'autostrada

Usciti dal casello autostradale di Bergamo, si giungerà subito in una grande rotonda. Prendere la seconda uscita (Alzano L. Val Brembana, Bergamo centro) per arrivare sulla circonvallazione.

Dal casello autostradale di Seriate seguire le indicazioni per Bergamo

Dalla circonvallazione

Se si giunge dalla circonvallazione (dall'autostrada), 500 metri dopo un cavalcavia, si incontrerà sulla destra un distributore di benzina (IP). Svoltare a destra, in via Gleno, qualche metro prima di giungervi.

Via Pizzo della Presolana, 15
    Palamonti