Cosa
Camminare per scoprire la natura, l'arte, la cultura e la vita in montagna è un'opportunità per esplorare il territorio con la consapevolezza della sua ricchezza e delle sue fragilità
Il progetto del Sentiero dei Laghi, realizzato e gestito dalla Sezione CAI di Bergamo in collaborazione con altre Sezioni e Sottosezioni CAI della Provincia di Bergamo e Provincia di Brescia vuole essere un "Museo permanente a cielo aperto" attraverso montagne, genti, vallate e borghi storici. A questo scopo sono stati concatenati sentieri già esistenti e realizzati tre percorsi, a differenti quote, tra il lago di Como (Lecco), il lago di Iseo, di Idro ed il lago di Garda, per un totale di circa 230 chilometri. Il Sentiero dei Laghi "viaggia" su vie storiche come la "Via Mercatorum", il "Sentiero dei Partigiani", e anche sul "Sentiero delle Orobie" e il "Sentiero Italia CAI".
Si può scegliere di percorrere tutte le tappe o unirsi a solo qualcuna
Quando
Partecipare
Le iscrizioni devono essere effettuate o presso la Segreteria del PALAMONTI (tel: 035-4175475) o presso le Sezioni di riferimento inerenti alla tappa indicando: NOME e COGNOME, data di nascita, n. di tappa che si intende effettuare e relativa data e cellulare per eventuali comunicazioni.