Bivacco Davide

Zona delle Orobie

Il Bivacco Davide (2645 m) si trova nei pressi del Passo del Torsoleto. Dedicato a un giovane appassionato di montagna - Davide Salvadori, scomparso a soli 22 anni - è stato inaugurato nel 1994. È posto a metà del famoso Sentiero 4 luglio, percorso dalla nota SkyMarathon - Maratona del cielo, gara di skyrunning. L'acqua è reperibile presso il Rifugio Torsoleto, oppure scendendo per 15' verso la Val Brandèt in direzione del Lago di Pìcol. Oltre ai più consueti accessi bresciani segnalati in Internet, è data anche la possibilità di accedervi dai nostri confini provinciali, parcheggiando a lato della Strada del Vivione quando questa attraversa la valle del Sellero: valle del Sellero-p.so del Sellero-M. Culvegla-p.so del Torsoleto-Biv. Davide, con un percorso (difficoltà EE) che cavalca la bellissima cresta tra il passo del Sellero e il bivacco Davide.

Bivacco
    Posti letto
    12 posti
    Proprietà