Rifugio Carlo Medici ai Cassinelli

Zona delle Orobie

Il Rifugio "Carlo Medici ai Cassinelli", posto a 1568 m di quota, è di proprietà del comune di Castione della Presolana. Originariamente l'edificio era una Casera occupata dai malghesi nel periodo estivo. Completamente rifatta (compresa l'ampia cisterna) negli anni '60, nel 1968, dopo la costituzione del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino di Clusone, alcuni locali della struttura furono assegnati come magazzino al sodalizio, per i soccorsi in Presolana. Il Comune l'ha assegnata alla locale Sottosezione Carlo Medici del CAI di Clusone, che la gestisce in proprio, aprendola nella bella stagione.

Dal dicembre 2013 è stato "promosso" da baita sociale a rifugio.

Rifugio
    Posti letto
    15 posti
    Proprietà