Sentiero 532A: Olera (Alzano L.) - Forcella del Sorriso

Punto di partenza dietro la chiesa parrocchiale di Olera. Si svolta a sinistra della fontanella e, usciti dall’abitato, si scende al parcheggio e mantenendo la destra si imbocca il sentiero 532. Dopo aver attraversato quattro vallette si sale e inizia il sentiero 532A, che si arrampica lungo una valle e poi nel bosco di castagni fino a raggiungere una piccola sorgente, spesso asciutta, posta alla sinistra di chi sale. Si riprende il sentiero che sale fino alla Forcella di Sorrisole (o del Sorriso), dove si incrocia il sentiero 533. Da qui sono possibili varie deviazioni per Sorisole, Ponteranica, Canto Alto, Monte di Nese, Cà del Latte e Maresana.

Percorso in discesa
    Percorso in salita
    • La partenza del sentiero, dal borgo di Olera
      (E. Amoroso, )
    • Il borgo medievale di Olera
    • Colori autunnali lungo il sentiero, poco oltre Olera. Sullo sfondo la Forcella del Sorriso
    • Segnaletica alla Forcella del Sorriso
      (E. Amoroso, )

Questo contenuto è disponibile anche in: