Sentiero 578: Strada Brumano/Fuipiano - Bocca di Palio - incrocio sentiero 571

Dal parcheggio (1135 m) posto tra Brumano e Fuipiano si imbocca la strada sterrata (posta a monte - sbarra) che parte in direzione ovest. Con percorso a mezzacosta quasi pianeggiante nel bosco si attraversano alcune vallette. Usciti dal bosco, dopo circa 1,5 km, si giunge ad una baita diroccata (a dx), si lascia la strada e si sale a destra (nord). Si percorre un brevissimo tratto anche del sentiero 577 e poi si piega a sx (ovest) attraverso prati e si giunge al Rifugio del Grande Faggio - posto vicino a un bel faggio secolare. Si prosegue attraversando una valletta, poi la strada forestale e, con direzione ovest, si giunge alla Bocca di Palio a m 1399 (45' dalla partenza) dove si incrocia il sentiero 571 (nelle vicinanze il Rifugio Tironi e Consoli).

Percorso in discesa
    Percorso in salita
    • La cima nota come 'I Canti'
      (M. Lussana, 28/6/15)
    • Particolare del tronco del faggio secolare posto presso il Rifugio del Grande Faggio