Sentiero 611: Luzzana - Pizzo Casgnola - S. Antonio - Luzzana

Il sentiero percorre la Valle dell‘Acqua creando un interessante circuito.
    Ai margini del Comune di Luzzana in località Costa (292 m) vi è il punto di partenza e arrivo del percorso. Usciti dall'abitato il sentiero tende subito a salire in direzione Nord-Ovest e, in breve, raggiunge la diramazione del sentiero 611A (522 m). Proseguendo per circa 1 km si arriva al Pizzo Casgnola e all’incrocio con il sentiero 610 (792 m). Continuando in direzione Nord si arriva alla località Prati Alti (779 m), sulla cui sinistra si erge la cima di Corna Clima (862 m) e dove confluiscono molti sentieri. Ora il sentiero scende sulla destra in zona boschiva e, dopo una serie di curve, transita nei pressi della chiesetta di S. Antonio. Nelle vicinanze a sinistra del sentiero si possono trovare i fontanili Gandello e Piazzolo. Poco oltre si attraversa l'abitato di Maioli, dopo un paio di km si passa nei pressi delle cascine Bettineschi, quindi dalle cascine Benti (392 m) e, in breve, si ritorna nell’abitato di Costa.