Sentiero 819: Carenno - Torre de' Busi

Dal centro sportivo di Carenno (630 m) si imbocca la strada provinciale per Sopracornola. Poco oltre si tiene la sinistra prendendo una carrozzabile che prosegue nel fondo della Valle della Fraccia. Si prosegue tra caratteristici muri a secco fino ad un crocicchio di strada nei pressi di un fienile dove, al termine della strada sterrata, si sale sulla mulattiera a sinistra. Si giunge ad un'altra carrozzabile che si imbocca a destra.
    Arrivati alla strada bianca in cima alla salita si svolta a sinistra percorrendo la larga strada fino a Ceresole.
    Appena superato il paesino si scende sulla scalinata di Via Foppa e si prosegue sempre dritto scendendo lungo la ripida mulattiera fino a raggiungere il torrente Ovrena che si segue fino all'ingresso di Torre de' Busi (435 m).

(tratto da http://www.cmlariosanmartino.movimentolento.it/it/resource/track/category/piedi/)

Percorso in discesa
    Percorso in salita
    circa 2000 metri

Questo contenuto è disponibile anche in: