Sentiero 823: Torre de' Busi - Colle di Sogno - Valcava

Dal palazzo comunale di Torre de' Busi (450 m) si sale verso la Valle Ovrena. Passando presso la chiesina dei Morti della Peste si sale sino alla chiesa di Sogno per la vecchia mulattiera. All'imbocco del sagrato si prende a sinistra e, dopo circa 900 metri, si raggiunge Colle di Sogno. Di fronte alla cappella sita nel centro di un bivio, tenere la destra per Valcava. Si percorre la mulattiera per circa 200 metri in piano, sino ai piedi di un ghiaione e ci si inoltra quindi in un bosco dove il percorso diventa sentiero che sale repentinamente sino a giungere su una dorsale del Monte Tesoro. Proseguendo in leggera salita si raggiunge la frazione Combeli e, attraversando la carrabile frontalmente, si prosegue fino alla frazione Coler e quindi si raggiunge la chiesa di Valcava (1290 m).

(tratto da http://www.cmlariosanmartino.movimentolento.it/it/resource/track/category/piedi/)

Percorso in discesa
    Percorso in salita

Questo contenuto è disponibile anche in: