Sentiero 831: Cappella del Corno (Erve) - M. Spedone - Nesolio - Erve

Si parte dal cimitero di Erve percorrendo il sentiero in mezzacosta che sale alla Cappella della Madonna del Corno (610 m). Si prosegue dritti e, superata una cascina, si prende a sinistra. Sotto il ripetitore si imbocca il tracciato a destra e, dopo 1300 metri, si giunge ad un capanno di caccia. Tenendo il sentiero sulla destra si inizia la ripida salita del Monte Spedone sino ad arrivare a Sopracorna (950 m). Si prosegue percorrendo il sentiero di mezzacosta e si raggiunge il limite di una ripida zona prativa, oltre la quale il sentiero incomincia regolare. Dopo circa 4 chilometri, a quota 925 metri, si incrocia un sentiero che prende nettamente a sinistra: lo si imbocca e si scende verso Nesolio. Si incontra, sulla sinistra, un sentiero proveniente dalla Cappella del Corno (giro basso). Si prosegue dritti raggiungendo Nesolio per scendere poi ad Erve percorrendo la mulattiera.

(tratto da http://www.cmlariosanmartino.movimentolento.it/it/resource/track/category/piedi/)

Percorso in discesa
    Percorso in salita
    Note

ATTENZIONE: per quanto riguarda i sentieri descritti nel geoportale nei comuni di Erve, Vercurago, Calolziocorte e Monte Marenzo, non si conosce lo stato relativo alla percorribilità e alla segnaletica in quanto questi non sono in gestione al CAI di Bergamo. Si consiglia di prendere informazioni presso gli enti locali.

Questo contenuto è disponibile anche in: