Sentiero 229: Rifugio Baita Cernello - Passo d'Aviasco

Dal rifugio Cennello (baita Cernello) (1956 m) in direzione ovest, attraversare la diga del lago Cernello e raggiungere il basso lago Campelli / (lago Campelli basso) e poi verso l'alto lago Campelli (lago Campelli alto) (2037 m) , Quindi si pedala sul Lago Nero (Lago Nero) e sull'intero Lago Aviasco (Lago d'Aviasco) (2070 m - incrocio con il sentiero 268). Prendi il ripido sentiero su per la collina fino al Passo Aviasco (2289 m - bivio con il sentiero 214 che porta al Rifugio Gemelli - Rifugio Laghi Gemelli) e il sentiero 236 che porta alla Valle dei Monaci conduce).

Note

Der Pass wird manchmal im Plural abgelehnt: "Die Aviasco Passen" anzeigen wodurch die beiden Sättel (sie finden sich an den beiden Seiten des Mönchen Tal -Valle dei Frati) -) als den östlichen Aviasco Pass und den westlichen Aviasco Pass. Die beiden Pässe befinden sich jedoch fast auf gleicher Höhe, nur 300 m voneinander entfernt und durch einen kleinen Pfad verbunden.

Dieser Inhalt ist auch verfügbar in: