Scuola di alpinismo, sci alpinismo, snowboard "Maestrini e Fassi"

È stato Leone Pelliccioli, negli anni ’50, a portare lo scialpinismo a Nembro.

L’inizio vero e proprio dell’attività scialpinistica all’interno della sottosezione di Nembro si ha nella stagione invernale ’66-67 con la partecipazione delle prime coppie ai diversi “rally” stagionali. In seguito all’acquisizione del titolo di INSA da parte di Franco Maestrini e di Edoardo Panizza nel 1977 si crea la Scuola di scialpinismo del CAI di Nembro.

Nel 1981 diventa, prima scuola italiana di una sottosezione, la Scuola Nazionale di Scialpinismo C.A.I. Nembro. Nel 1984 la Scuola prende il nome di Sandro Fassi. Nel 2017 con la scomparsa di Franco Maestrini, la Scuola assume la denominazione odierna: SCUOLA NAZIONALE DI SCI-ALPINISMO, SNOWBOARD, ALPINISMO FRANCO MAESTRINI-SANDRO FASSI.

Via Gavarno, 79
    24027 Nembro BG

L'aggiornamento di questa pagina è curato da: