Gruppo montagna per tutti "Filippo Ubiali"

Il Gruppo  “Montagna per Tutti – Filippo Ubiali”, intende perseguire i seguenti obiettivi:

• Favorire l’accompagnamento delle persone con disabilità in montagna, diffondendo la passione e la conoscenza della   montagna e del suo ambiente naturale, anche con il contributo delle esperienze personali.
    • Favorire l’accompagnamento delle persone con disabilità in montagna, diffondendo la passione e la conoscenza della montagna e del suo ambiente naturale, anche con il contributo delle esperienze personali.
    • Favorire l’accompagnamento delle persone con disabilità con la Joelette sulle piste agro-silvo-pastorali e sui sentieri che lo consentano.
    • Favorire l’assistenza e la guida di persone con disabilità in attività di arrampicata sportiva su pareti artificiali e naturali.
    • Collaborare alle attività della Sezione, anche per stimolare e incoraggiare i giovani all’impegno personale gratuito; cooperare con altre Sezioni e Sottosezioni del CAI nei vari ambiti di attività del Gruppo; coadiuvare e collaborare con altri organismi nel settore del volontariato per la montagna.
    • Promuovere la reciproca conoscenza tra gli Iscritti, con spirito di solidarietà e amicizia, condividendo il comune amore per la montagna e con le persone con disabilità; invitandoli a mettere al servizio del Gruppo le proprie esperienze di montagna e qualità umane con l’impegno di partecipare alle iniziative con responsabilità e continuità.
    • Operare con puro spirito di volontario nelle diverse cariche e attività del Gruppo.

Calendario utilizzo joelette e modalità di prenotazione.

Vincenzo Lolli Presidente
    Mariarosa Moretti Vice presidente
    Maurizio Baroni Segretario
    Alex Benagli Consigliere