Speleo Club Orobico

Lo Speleo Club Orobico CAI Bergamo è un'associazione speleologica nata nel 1973 con il nome "Gruppo Grotte Val San Martino" e dal 1978 fa parte della Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano.

La missione del Gruppo è quella di scoprire, esplorare, topografare, catalogare e proteggere le grotte presenti nel nostro territorio, in Italia e all'estero, anche in collaborazione con altre realtà speleologiche nazionali.

Lo Speleo Club Orobico propone incontri, eventi, mostre e accompagnamenti per neofiti e curiosi.

Il corso d'introduzione alla speleologia, svolto sotto l'egida della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI, è il primo passo in quel mondo considerato da molti come l'ultimo continente inesplorato.

Lorenzo Rota Presidente
    Barbara Gorini Segretario
    Marco Frassinelli Tesoriere
    Sara Acquaroli Consigliere