Storia della Sottosezione

Nascita della Sottosezione

Il Club Alpino Italiano di Brignano Gera d’Adda (CAI Brignano) nasce nel 1986 come Sottosezione del CAI di Bergamo, per decisa volontà di un gruppo di camminatori e frequentatori della montagna, soprattutto bergamasca.

Per non mancare inoltre alla tradizione che vuole la presenza stabile sul territorio montano degli appassionati dello stesso, dagli anni ’90 il CAI di Brignano gestisce in proprio una baita in quel di Bueggio (Val di Scalve), denominata "Baita del Nóno".

La tradizione di tolleranza e collaborazione che è sempre esistita all’interno del CAI di Brignano ha permesso la crescita di un gruppo ben consolidato e affiatato di persone che stanno portando avanti ora come allora, con lo stesso spirito di dedizione e attaccamento ai valori del sodalizio, le diverse attività che vengono programmate durante l’anno.

Vi invitiamo a leggere un breve racconto scritto dal Fondatore e primo Presidente, Martino Poletti, per spiegare e ricordare com’è nata la nostra Sottosezione (clicca qui per leggerlo).

Il Consiglio Direttivo, a nome di tutti i Soci, ringrazia Martino per quanto ha fatto, dalla fondazione della Sottosezione alla sua costante vicinanza negli anni a seguire.